SAPER SCRIVERE
Diego Di Dio è nato nel 1985.
Scrittore, editor, agente letterario e docente di scrittura e di editoria, nel 2015 ha fondato l’agenzia letteraria Saper Scrivere. Amante del giallo e del thriller, è anche direttore della collana Spettri, per la casa editrice Alter Ego. Ha pubblicato, con il Giallo Mondadori, i racconti I dodici apostoli, Il canto dei gabbiani (menzione d’onore al Gran Giallo Città di Cattolica) e L’uomo dei cani. Ha vinto, per due volte, il premio Writers Magazine Italia, con i racconti C’è ancora tempo e Il trampolino. Ha vinto, inoltre, il Nero Premio con il racconto noir Il coltellaio e il premio Mario Casacci (Orme Gialle) con il racconto La signora. Ha pubblicato, con la Delos Digital, i racconti thriller Scala reale, La bambina della pioggia e Il supereroe.
Fore morra (Fanucci, 2017) è stato il suo primo romanzo, e ha riscosso un notevole successo di pubblico e critica.
Valerio Marra è nato a Roma nel 1985. Lavora e vive a Roma ed è laureato in Scienze per l’investigazione e la sicurezza presso L’Università degli studi di Perugia. È autore di diversi romanzi tra cui La donna del lago (Newton Compton, 2019). Valerio è consulente e editor dell’agenzia Saper Scrivere.
Francesca Follini, classe 1984. Dopo aver conseguito il diploma di Liceo Artistico, frequenta il corso di Grafica all’Accademia di Belle Arti, conseguendo nel marzo 2009 la laurea specialistica con lode. Esordisce come autrice unica pubblicando per il Centro Fumetto A. Pazienza; tra il 2006 e il 2010 pubblica la trilogia Progetto Uranus nella collana Collezione 100% Schizzo, e le storie brevi comiche La maledizione della prima taglia e Sport kills per la collana Cartigli. Nel 2009 è stata selezionata per esporre nella sezione Visual Art – Comic Strips dell’edizione 2009 della BJCEM, la Biennale dei Giovani Artisti del Mediterraneo. Ha collaborato con NPE (disegnando Il Sesto – L’amore, la vita e l’immortalità di Trevor Between, scritto da Lucio Perrimezzi), Tunué, e Absoluteblack. Nel 2013 ha ricevuto il premio Missaglia al Treviso Comic Book Festival. Attualmente lavora come fumettista, illustratrice, colorista, grafica freelance e gestisce un’intensa attività didattica fatta di corsi, laboratori, workshop e una cattedra presso l’Accademia di Belle Arti Santagiulia.
Olimpia E. Petruzzella, classe 1990, si laurea a Bari nel 2014 alla magistrale di Archeologia con il massimo dei voti. Dopo frequenta un master in Drammaturgia e Sceneggiatura presso l’Accademia Silvio D’Amico a Roma, dove vive. È anche diplomata in violino. Scrive per Hall of Series e Quindici e ha un blog di critica letteraria, Biancaneve critica. Nel 2012 pubblica il racconto Storia di noi due, con la Libro Aperto Edizioni.
Elisa Costa è dottoressa in Scienze dei Beni Culturali. Tra 2011 e 2016 ha scritto tre libri: Poesie per te (Aletti Editore), 50 giorni con le streghe e Il cuore dello sposo (entrambi per Eretica Edizioni); inoltre ha pubblicato otto poesie nell’antologia Impronte (Pagine Editore), formata dalle opere di vari autori. Ha pubblicato diverse altre poesie in raccolte di autori vari, edite da Aletti. Attualmente scrive per Hall of Series e collabora con Saper Scrivere, in qualità di addetta ufficio stampa.
Silvia Fornaroli è nata nel 1989 e ha una formazione in Scienze del Benessere. Appassionata di scrittura e con un interesse attivo nei diritti umani, ha collaborato negli ultimi anni con le riviste KurdishQuestion, The Region e Modern Diplomacy, occupandosi in particolare di donne e questione Curda.
Alcune sue short stories sono apparse sui lit-blog La Nuova Carne, Split e Quarta corda.
Silvia ha seguito con profitto il Master Editing di Saper Scrivere e, a partire dal 2021, collabora per l’agenzia in veste di editor e correttrice di bozze.
Saper Scrivere © | Diego Di Dio P.IVA 08552181219
Agenzia Letteraria
Ufficio Stampa
Webmaster: Broadway Communications – Privacy Policy